Crea sito

MultiTrans

Menu Principale

Visite

102642
TodayToday8
YesterdayYesterday47
This_WeekThis_Week8
This_MonthThis_Month1329
All_DaysAll_Days102642

Messaggio

PTP Paid To Promote

PTP Paid To Promote


Qui parliamo dell’opzione PTP presente nei programmi creati con lo script CashCrusader. Ci sono altri programmi PTR che fanno PTP, ma che non ha nulla a che vedere con il PTP Cash Crusader.
I programmi che hanno l’opzione PTP nel loro menù garantiscono agli iscritti un'ulteriore fonte di guadagno oltre a quelle già citate in precedenza. Promuovendo il link PTP gli utenti possono accumulare crediti che potranno essere convertiti in denaro. La possibilità di usare il PTP presente in un programma è facoltativa, ovvero potrai farlo se ti va ma non sei comunque obbligato, semplicemente molti la usano come opportunità di incrementare ulteriormente i propri guadagni.

Alcuni programmi con che offrono la funzione PTP ti accreditano automaticamente per ogni visita ricevuta al tuo link ptp mentre in altri programmi i crediti vengono accumulati finché non farai il redeeming.

Che cosa significa “CPM”?
Significa costo per mille. M è il carattere romano per 1000, se per esempio vedi un sito che offre 70cents/CPM significherà 70 centesimi per 1000 crediti.

Che cosa significa “unique hit”?
I siti con il PTP hanno una regola oraria indicata sotto al link da promuovere. A volte tale regola è pari a 12 ore, altre volte a 24 ore. Facciamo l’esempio che tu stia promuovendo un link del secondo tipo, “24”hour unique hits link”. Se un iscritto clickerà il tuo link sarai accreditato, ma se lo farà ancora entro l'arco delle successive 24 ore non riceverai crediti.

Troverai il o i link PTP andando nella tua area personale. Qui troverai un link chiamato Paid To Promote, o PTP Main oppure PTP Overview. Cliccando su tale link entrerai di fatto nell’area PTP dove troverai:
- il link PTP a te assegnato per la promozione;
- gli esempi di banner e i codici da promuovere.
Se sei interessato a promuovere i banner PTP ricordati di hostarlo da qualche parte come già spiegato, così da evitare l’ ”hot link” (se espressamente vietato).
Alcuni programmi hanno differenti link ptp da promuovere mentre altri ne hanno uno solo.

Programmi con un solo link PTP
Entrando nella tua area vai al menu PTP e troverai il tuo link sotto la scritta: “This is the link you should promote to get credited". Scendendo trovi gli esempi di banner da promuovere e più sotto ancora le tue statistiche. Queste mostrano il nome del sito dal quale stai ricevendo visite, il totale delle visite, le visite validate e la percentuale delle visite validate.

“Valid hits” significa che colui che ha cliccato il tuo link PTP ha permesso alla pagina di caricarsi completamente ed è rimasto su tale pagina fino a quando tu hai ricevuto il credito. Per esempio, un sito potrebbe mostrare queso tipo di notifica: "<Program Name> user <Username> has received <the credited points or cash amount> for showing you this page".
“Invalid hits” significa che colui che ha cliccato il tuo link PTP non è rimasto abbastanza tempo sulla pagina per caricarsi.

Ricorda che è più importante ricevere una percentuale alta di “valid hits” piuttosto che ricevere tantissime visite al tuo link PTP. A poco ti serve riceverne migliaia se poi si trattano di ”invalid hits”. Solo i “valid hits” generano crediti convertibili in denaro.

Programmi con piu’ link PTP
Alcuni programmi assegnano più link PTP agli iscritti. In questo caso è molto importante leggere le regole scritte sotto ad ogni link per sapere dove promuoverlo. Alcuni link possono essere promossi da tutti gli iscritti, altri solo dagli “upgraded”, altri ancora nei programmi auto-surf. L’unico modo per sapere come promuovere correttamente è leggere con attenzione le istruzioni che trovi vicino ad ognuno di essi.

Al di sotto delle istruzioni troverai alcune scritte: “approved sites”, “tier info” e “statistics”.
“Approved sites” è l’elenco dei siti approvati nei quali si può promuovere il link. Se promuovi il link su siti non approvati, non guadagnerai alcun credito.
"Tier info" fornisce dettagli sul rating dei paesi, rating determinato dalla capacità di questi paesi di attrarre advertiser interessati al PTP. Ad esempio paesi dove l'efficacia della proposta pubblicitaria è maggiore, godono di un rating migliore e quindi anche di un Tier migliore. E' quindi possibile che i crediti ricevuti per ogni visualizzazione del link PTP varino in base al paese in cui risiede il visitatore.
Quello di seguito è un esempio:
Tier 1: ogni visita (detta hit) varrà un credito
Tier 2: ogni hit varrà 0.8 crediti
Tier 3: ogni hit varrà 0.5 crediti
Tier 4: ogni hit varrà 0.3 crediti
Tier 5: ogni hit varrà 0.1 crediti
Per poter verificare le tue statistiche clicca il link relativo che ti porterà alla pagina con il quadro generale delle tue statistiche. Questa pagina mostra le date in cui hai ricevuto i click sul tuo link, il numero totale dei clicks, il numero dei clicks validi e a volte anche di quelli non validi e la percentuale dei link validi. Se ti interessa sapere da quali siti hai ricevuto click in una determinata data potrai cliccare su questa e leggere l’elenco che ti si aprirà, completo di hit validi, percentuali ecc.

Che cosa verificare prima di promuovere i link PTP
Prima di iniziare a promuovere il tuo link ptp verifica:
- le regole previste dal programma che in genere elencano anche quali sono i siti consentiti e quali non lo sono;
- prima di fare il redeeming o prima di acquistare pubblicità da un sito verifica che il programma dal quale stai acquistando pubblicità sia approvato dai siti ptp. Se non lo è, non riceverai crediti. Non ha alcun senso fare pubblicità in siti che non sono consentiti, non riceverai alcun credito indipendentemente dal numero di visite che riceverai. Un'inutile perdita di denaro.

Come convertire i crediti in contante
Andando nella pagina PTP principale troverai qualcosa di simile a questo:

      Your Current Balance: 592 PTP credits Value: $0.3966
      Your exchange rate is $0.67 for 1000 credits.

Oppure:

        Your current number of Paid-To-Promote points is: 282
        You can exchange these Paid-To-Promote points to cash.
        The current value of points is: 70 cents for each 1000 credits

        Minimum exchange quantity is 500 credits.
        Exchange link will appear after you have reached minimum

O comunque qualcosa di simile ai due esempi sopra citati.
Prima di tutto, verifica qual’è il minimo di crediti che il programma accetta per la conversione. In genere sono 1000 crediti , ma a volte il minimo è 500 a volte 2000. Se le tue statistiche mostrano che hai raggiunto il minimo richiesto clicca su “convert” . Alcuni siti convertono automaticamente, altri invece ti chiedono la quantità di crediti che vuoi convertire. Per esempio se il minimo è 1000 e disponi di 1050 crediti avrai facoltà di decidere se convertire il totale o solo 1000. Il denaro convertito viene direttamente accreditato sul tuo saldo.

Note generali
Quando clicchi il link PTP di un advertiser lascia caricare completamente la pagina in modo che riceva l'accreditato, se chiudi la pagina prima dell’accredito il tuo non sarà un hit valido e sarà uno spreco di denaro per l’inserzionista che potrebbe non acquistare piu pubblicità sul sito. Comportati onestamente e dimostra la stessa attenzione come vorresti che gli altri facessero con te.

Molto importante
Alcuni iscritti commettono l’errore di usare solo la funzione PTP ma non cliccano alcuna eMail pagata. Promuovere il tuo link PTP, loggarti nella tua area e convertire i crediti in contante NON fa di te un membro attivo. Poco importa quanto grande promoter tu possa essere, se non clicchi almeno una email o link PTC nel periodo prestabilito dal programma passerai  allo status di "inattivo" e sarai cancellato dal programma perdendo tutti i tuoi guadagni.


Una importante pay to promote è DONKEYMAILS :



Donkeymails.PTC senza payout minimo.

http://3.bp.blogspot.com/_xvgih1AvT5A/S1nql3HcDWI/AAAAAAAAAM8/Z97QLBZdwN0/s200/donkeymails.jpg 
PTC, PTR, PTSU ovvero pagati per cliccare banner (Paid To Click), leggere email pubblicitarie (Paid To Read), iscriversi a siti sponsor (Paid To SignUp). Queste, ma non solo, sono le possibilità di guadagno offerte dal sito Donkeymails.com
 Una delle PTC più note e affidabili, attiva da oramai molti anni. Un nome diventato una garanzia di professionalità e serietà grazie anche e soprattutto ai pagamenti puntuali e veloci.
Il primo passo per iniziare la partecipazione a questo sito è ovviamente l'iscrizione.

Registrazione
La procedura di registrazione al sito è semplice e veloce. Una volta cliccata la voce Sign-up presente nel menù si accede nella pagina della registrazione dove bisogna inserire il proprio indirizzo di posta elettronica.
Entro 24 ore si riceve la email di conferma che, rimandando al sito, permetterà di completare la registrazione con i propri dati: nome, username, password, casella di posta dove far accreditare quanto accumulato. Non è richiesto alcun dato personale sensibile.
Una volta effettuato il login non ci resta che navigare tra le tante voci presenti.
Colpisce subito la quantità di voci presenti nel menù utente e di banner pubblicitari. Il primo impatto non è sicuramente dei migliori, complice anche un layout grafico non proprio bellissimo. Visto che lo scopo di questo sito è guadagnare queste considerazioni passano in secondo piano anche se è consigliabile le prime volte navigare con attenzione e studiare con cura ogni sezione.

Con quanto andrò a descrivere spero di essere d'aiuto e di agevolare i nuovi iscritti a Donkeymails.

MODALITA' DI GUADAGNO

Donkeymails offre una vasta gamma di possibilità per far crescere il nostro credito. Analizzando le tante opzioni presenti non posso che sottolineare le principali, divise per categoria.

YOUR INBOX
Seguendo l'ordine presente nel menù del sito la prima voce da tenere in considerazione riguarda proprio le pubblicità. Donkeymails, come quasi tutti i siti del settore, permette di leggere le email pubblicitarie nella propria casella di posta elettronica o nel box-mail presente nel sito. Your Inbox è appunto questa seconda ipotesi, da attivare nella configurazione del nostro account. Il vantaggio è ovviamente quello di non veder intasata la nostra casella di posta elettronica anche se il numero di mail inviate dal sito non è elevato.
Il funzionamento del Paid To Read è semplice: basta cliccare sul link inviato per posta elettronica o letto nel nostro box. Automaticamente si aprirà il sito sponsor da visitare per un tot di secondi, alla scadenza di questi non si dovrà far altro che cliccare sul codice di conferma per l'accredito della cifra. Il valore delle email inviate oscilla tra $0,1 e $0,25 centesimi di dollaro.

PAID TO CLICK
Pagati per cliccare i banner pubblicitari presenti nel sito. Questa è la seconda importante sezione di guadagno, indubbiamente la più ricca visto l'alto numero di banner presenti.
Distribuita attraverso 30 pagine ognuna delle quali con 5 banner del valore che oscilla tra 0,01$ e 0,1$.
Sono presenti altre pagine, sempre con 5 banner, che permettono di accumulare punti riscattabili in modi diversi. Vedremo più avanti come.
I banner vanno visitati per 10 secondi.

CONTEST PTC
Super 5 Cent Contest click PTC section 
Si intuisce subito la finalità di questa sezione che permette di vincere un bonus pari a 5 centesimi di dollaro. La modalità di partecipazione è semplice: una volta entrati in questa sezione non si deve far altro che cliccare sui banner presenti, tenendo d'occhio il numero (sempre variabile) di click che mancano per la fine del concorso. Il vincitore è scelto in modalità random tra chi completa il numero di click.
Apparentemente difficile e forse lascia qualche dubbio sulla reale possibilità di guadagnare il bonus. Posso però testimoniare la reale funzionalità di questa opzione visto che in due mesi mi è capitato di vincere il bonus per ben tre volte.
Ogni banner cliccato permette inoltre di accumulare punti riscattabili attraverso le modalità descritte più avanti.

POINT2CLICK
Dopo una pagina con 5 banner del valore di $0.01 cent troviamo altre 27 dove è possibile accumulare dei punti (uno per ogni banner). I punti non sono però convertibili in Cash, ma possono essere utilizzati solo per pubblicizzare il proprio sito nella sezione Point paid to promote o tramite banner

PAID2SIGNUP
Guadagnare attraverso l'iscrizione a siti sponsor. Questa è la sezione che permette di ricevere le cifre più alte. Il funzionamento è semplice: una volta cliccati i link si viene reindirizzati al sito dello sponsor. Effettuata la registrazione non si deve fare altro che riportare gli estremi nel relativo form. Lo staff di Donkeymails prima di accreditare la cifra che ci spetta effettuerà una verifica per evitare iscrizioni fasulle.
Sconsiglio qualsiasi tentativo di frode attraverso false registrazioni o email fittizie. Si rischia la cancellazione dell'account con la perdita del credito accumulato. Lo staff di Donkeymails è molto attento e rigido nell'effettuare questi controlli.
Il guadagno varia a seconda dei siti presenti, mediamente si aggira attorno ai 10 centesimi di dollaro.

ALTRE OPZIONI DI GUADAGNO

Fin qui ho descritto le principali opportunità per guadagnare attraverso questo sito. Donkeymails offre però altre opzioni.
Paid To Promote Main Page
Si possono accumulare crediti promuovendo Donkeymails.com attraverso link da posizionare all'interno di un proprio sito/blog a patto che siano in lingua inglese. I siti e i blog saranno controllati ed approvati dallo staff; in questo caso si avrà diritto a dei crediti a seconda del numero di visite ricevuti. 1000 crediti corrispondono a $0.5
Manual Surf
Consiste in una rotazione di siti sponsor visualizzati per 15 secondi al termine dei quali si dovrà cliccare un link per proseguire. Questo al fine di verificare che la navigazione è effettuata da persone e non da software. Il manual surf permette di accumulare del credito convertibile in cash o in punti
Games
Ultima possibilità di guadagnare crediti extra è giocando ad ulcuni games presenti sul sito

GUADAGNARE ATTRAVERSO L'ISCRIZIONE DI NUOVI UTENTI

Tutte le PTC permettono di accumulare ulteriori crediti attraverso l'iscrizione di nuovi utenti mediante un link a disposizione di ogni iscritto. Questa funzione è detta:
Referral
L'iscrizione a Donkeymails attraverso un nostro link, testuale o grafico (banner), permette di percepire una percentuale degli introiti dei nuovi utenti. La struttura piramidale dei referral di questo sito si sviluppa su cinque livelli che consentono un guadagno pari a:
livello 1 = 10%, livello 2 = 5%, livello 3 = 3%, livello 4=2%, livello 5=1%.
Il funzionamento è molto semplice: tramite il mio link si iscrive Mario ed io ho diritto al 10% dei suoi guadagni. Mario a sua volta fa iscrivere Paolo. Io ho diritto al 5% dei guadagni di quest'ultimo.
Se tramite Paolo si iscriverà Gino mi spetterà il 3% dei suoi guadagni. E così via.
Queste percentuali sono messe a disposizione dal sito senza togliere nulla a quanto accumulato da Mario, Paolo e Gino. Il sistema dei referral è la seconda vera opportunità di guadagno dopo quelle fin qui descritte. Va da se che facendo iscrivere molta più gente possibile tramite il nostro link aumenteranno i nostri introiti.

DonkeyMails.com: No Minimum Payout

STATISTICHE UTENTE E PAGAMENTO

La prima voce presente nel menù utente è Earnings Stats ovvero lo stato dei guadagni. In questa sezione sono infatti contenuti i riepiloghi della nostra attività così come di tutti i nostri referral.
Ogni voce è indicata separatamente: i punti e il cash guadagnato, da noi e dai nostri iscritti; i soldi già riscattati e ovviamente quanto abbiamo ancora nel conto. 
Un prospetto completo e molto chiaro che ci consente di avere costantemente sotto controllo lo stato della nostra attività al fine, anche, di decidere quando richiedere il pagamento delle cifre guadagnate.
Donkeymails effettua pagamenti sulle più note carte di pagamento presenti in rete ed è possibile fare richiesta di pagamento a prescindere dalla cifra guadagnata. Il payout, infatti, è fissato a $0.
  Tutti i pagamenti sono evasi entro due settimane dalla richiesta.

Richiesta Pagamento (Payout)
Come detto basta andare nella sezione Earnings Stats; l'ultima voce presente dopo le statistiche della nostra attività è: 
Ready to cash out?
Request Payout Or Redeem for advertising
Qui è quindi possibile richiedere l'accredito sul nostro conto o utilizzarli per la sponsorizzazione di un nostro sito.
Posto che a noi interessa il denaro dobbiamo quindi cliccare su Request Payout. Si aprirà una pagina con indicata la cifra al momento disponibili ed un prospetto riassuntivo sul minimo payout per ogni carta utilizzata da Donkeymails con il relativo importo trattenuto per effettuare il pagamento.
Nel caso di Liberty reserve e Perfect Money è pari al 10% del payout; per tutte le altre (Paypal, AlertPay, RoutePay, SolidTrust Pay) è pari a 0.

PERCHE' SCEGLIERE DONKEYMAILS
La scelta di iscriversi a mio avviso deve essere condizionata prevalentemente da un fattore, quello della presenza costante o quasi su internet. In una era di forum, social network e community molta gente finisce per passare parecchie ore su questi siti, per passatempo e divertimento. Nulla vieta di utilizzare anche le PTC o partecipare ai sondaggi per rimpinguare la nostra carta Paypal o Postepay.  Ovviamente accendere il pc e connettersi ad internet solo per cliccare banner pubblicitari non ha alcun senso ed i costi superano di sicuro i benefici, ma dedicare un po' di tempo a Donkeymails mentre si chatta su Facebook o si fa la vita agreste su Farmville non comporta una ulteriore perdita di tempo con il vantaggio di racimolare qualche soldino.
Il consiglio che mi sento di dare prima di avventurarsi tra queste realtà è di informarsi bene, leggendo forum specializzati o chiedendo a chi ha esperienza in materia. Facile farsi prendere dall'entusiasmo finendo per iscriversi ad un numero eccessivo di siti, con la conseguente difficoltà nel poterli seguire o peggio ancora perdendo tempo con chi poi non paga.

Se vi è venuta la curiosità di provare e deciderete di iscrivervi a Donkeymails cliccate sul banner.

DonkeyMails.com: No Minimum Payout